domenica 18 gennaio 2009

West Ham - Fulham 3-1

Il West Ham continua nella sua serie positiva di risultati e batte il Fulham per 3-1 grazie ad un'ottima prova collettiva: ormai la squadra di Gianfranco Zola ha raggiunto una buona condizione psico-fisica e ha assimilato a pieno gli schemi del tecnico italiano. Il mio scetticismo iniziale ormai è stato decisamente superato, credo che Nani abbia fatto la scelta giusta affidando la squadra a Gianfranco Zola: sapeva che era un grande calciatore, sapeva che era un grande uomo, umile nonostante il successo, adesso sappiamo che è anche un grande allenatore.
I tre punti di oggi ci elevanono a otto punti dalla zona retrocessione (quota 21 punti) occupata addirittura da 5 squadre in coabitazione: Totthenam, Blackburn, Middlesbrough, Stoke e W.B.A. Mettiamoci solo in testa una cosa, il nostro obiettivo deve essere la salvezza, qualsiasi pensiero diverso da questo potrebbe costarci caro. Incominciamo a mantenere la categoria. Senza la Premier l'appetibilità da parte di qualsiasi acquirente diminuisce drasticamente: non faremo la fine del Leeds!

Formazioni.
West Ham. Green; Neill, Collins, Upson, Ilunga; Behrami, Parker, Noble, Collison; C.Cole e Di Michele.
Fulham. Schwarzer, Pantsil, Hughes, Hangeland, Konchesky; Dempsey, Murphy, Etuhu, Davies; Zamora, Johnson.

Partita.
I precedenti tra le due squadre sono 81 (35 vittorie per noi, 25 per il Fulham e 21 pareggi), il più importante dei quali rimane la finale della FA cup del 1975, vinta per 2-0 dagli Hammers.
Parte forte il West Ham, che al 6' si porta subito in vantaggio; errore in disimpegno di una nostra vecchia conoscenza, Pantsil, il pallone rimane a metà strada tra il difensore stesso e Schwazer, Di Michele si infila in velocità e insacca in porta.
Il Fulham, però, si rimette praticamente subito in carreggiata (21' min.): Konchesky dai venticinque metri scaglia una conclusione che si infila alle spalle di Green.
Il West Ham mantiene maggiormente il controllo del gioco, ma il primo tempo termina comunque in parità.
Gli Hammers partono forte anche nel secondo tempo: 59' min., azione d'attacco da parte di C. Cole, il quale viene steso in area proprio dall'autore del goal Konchesky; Neill si presenta dal dischetto e trasmorma riportando avanti i nostri. (2-1)
C. Cole si conferma in grande condizione di forma sotto porta, e al 75' min. chiude la partita appoggiando in rete un bel pallone offerto da Di Michele. (3-1)
Zola lascia lo stadio evidentemente soddisfatto, in particolar modo per l'atteggiamento della squadra nel secondo tempo.
Andiamo avanti così che va' bene, stiamo facendo punti importanti, fondamentali per la salvezza.

P.s.: questo è il duecentesimo post del blog!!!

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Bene, anzi, benissimo!
Dobbiamo evitare tassativamente la retrocessione e con questa mentalità possiamo farcela. Bene Di Michele che spero abbia allontanato così gli spettri di Torino. Bene l'organico, che reagisce positivamente a questa difficile situazione. Bene anche per Capello, che magari porterà uno dei nostri in nazionale. Bene per tutti insomma, basta continuare così come oggi e magari arriverà il lieto fine in questa brutta situazione.

Jacopo ha detto...

Che goduriaaaaa, David è tornato a segnare, si è vista una squadra, ora ci vuole solo la salvezza in cassaforte anche se è davvero tosta, a vedere il Tottenham dovrebbe stare tra le prime 5 e invece è tra le ultime! Comunque hai avuto ragione, niente brutte fini come il Leeds, mandiamo gli islandesi a casa e cerchiamo qualcuno con le palle e con i soldi! Non fatemi immaginare l'Upton Park (dopo averlo visto
pieno oggi) vuoto con soli pochi adepti, C'MON U HAMMERS!

sembo ha detto...

Grandissima prestazione di squadra, tutti bene, concedendo poco al Fulham. Finalmente Di Michele ha dimostrato di avere ancora delle possibilità, magari giocasse sempre come oggi e con quell'impegno. Ma Bellamy come mai non ha giocato? Infortunato o squalificato? Per il resto speriamo ancora che tutto vada bene. Continuiamo cosi anche sabato in coppa!

p.s. Anche l'arbitro di oggi come minimo pesava 100 kg.

GiL ha detto...

ottima partita! lo sapevo che zola non avrebbe deluso...continuiamo così! oh se si organizza una trasferta verso londra con inclusa partita, io ci sono! e che dire partita seguita su sky con commento originale...

Galchiber ha detto...

Ah che bella domenica! Ah che bel lunedì! E' un piacere leggere news su internet, guardare la classifica, sapere che finalmente tifi una squadra che non vince per caso ma perchè merita! Ah come godo! Ora che la squadra scende in campo secondo i suoi reali valori tecnici continuiamo così che forse qualche soddisfazione ce la togliamo (secondo me ce ne sono tante di squadre messe peggio tipo in primis Stoke, Hull e WBA ed a seguire l'attuale Boro, Sunderland escluso Cissè e Bolton).
C'MON YOU IRONS! C'MON YOU IRONS!

n.champz a.k.a. n.champion ha detto...

grande west ham

carlton cole sempre piu' convincente.


sapete indicarmi un sito per la partita vs hartlepool gratis chiaramente streaming

sky non la fa damn

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Ho trovato questo: http://www.myp2p.eu/broadcast.php?matchid=28622&part=sports

Altrimenti prova su justintv.

Bsr79 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Bsr79 ha detto...

Ma allora Bellamy è sato venduto al City!Proprio ora dopo una bella vittoria e una serie di partite giocate bene.Mahhh..
Ho letto dell'idea di trasferte,perche no e poi con ryanair i costi sono abbordabili.
Complimenti per il blog

Jacopo ha detto...

Bellamy sta facendo le visite mediche, spero con tutto il cuore che gli trovino una forma precoce di AIDS, anche se mi dispiacerebbe confermare così il luogo comunque sui gallesi e le loro capre... Non ci tradire Craig!

PS: Anche voi usate myp2p per vedere le partite?

Galchiber ha detto...

GOOD BYE CRAIG

cobrahammer ha detto...

Bel match,classifica finalmente bella da vedere,anche se attenzione sempre vigile xche la classifica continua ad essere cortissima.Sembra che porti bene e continuo,nelle ultime 4 partite Carlton Cole 4 goal.Mi dispiace molto x Craig,almeno che la sua cessione ci porti un po' piu' di serenita' economica nelle casse del nostro amato WHU.Ed ora FA Cup.Auguri x il 200 post di questo splendido blog