martedì 27 gennaio 2009

Savio Nserenko


Il West Ham ha ufficializzato l'acquisto del giovane talento Savio Nserenko dal Brescia per 9 milioni di euro.
Savio è indubbiamente uno dei talenti migliori in circolazione. Il direttore generale Gianluca Nani ha creduto fortemente il lui: un investimento non indifferente per le condizioni in cui destano le nostre casse societarie, si è fatto un lavoro di sfoltimento della rosa per autofinanziare questa operazione di mercato, sacrificando anche un giocatore importante come Bellamy.
Il diciannovenne, con doppio passaporto (ugandese e tedesco) ha firmato un contratto quadriennale e vestirà la maglia numero 10.
Dovrebbe debuttare già domani sera nella sfida con l'Hull City.

Le sue prime dichiarazioni sono state le seguenti: "Io sono molto felice di essere quì e di giocare in un club come il West Ham. Sono molto felice perchè il West Ham è un grande club con una grande storia. Conosco Zola e le sue grandi capacità. [...] Mi allenerò e farò il massimo per crescere e voglio aiutare il club a migliorare."

Savio è un giocatore interessantissimo, tecnicamente ha doti non indifferenti e dovrebbe colmare il vuoto lasciato da Bellamy: il diciannovenne ha caratteristiche diverse da quelle del gallese, più tecnico, più estroso ma meno goleador.
Questo acquisto è un investimento per il presente e per il futuro: dal punto di vista tecnico perchè dovrà rivelarsi una pedina importante all'interno della squadra, per quello che potrà diventare e che potrà fruttare in caso di futura vendita a cifre più elevate.

7 commenti:

Jacopo ha detto...

Come abbiamo già detto confidiamo nel fiuto di Nani che nonstante tutti i ceduti ci ha saputo regalare in estate quel pezzo di giocatore che è Behrami!

Samu ha detto...

Io personalmente sono felicissimo di questo affare, sia per quello che Savio potrà darci tecnicamente, sia per quanto potrà fruttare una sua eventuale futura cessione nel caso la situazione finanziaria non migliori!

C'MON SAVIO!

Galchiber ha detto...

La fruttosità della eventuale futura cessione dipende tutta da lui e da come riuscirà a calarsi nella squadra e nel campionato quando sarà impiegato, non consideriamolo come salvatore della patria sia perchè ancora lo deve dimostrare sia perchè non è giusto caricare di troppe responsabilità un promettente ragazzo di 19 che avrà 6 mesi di questo campionato per far vedere tutto quello che vale.

C'MON UNITED! C'MON UNITED!

Samu ha detto...

Ragazzi ho una domanda:
io di solito seguo il west ham tramite sky, quelle rare volte che fa trasmette le partite degli irons, e per il resto mi arrangio leggendo le cronache su internet;
volevo chiedervi, che voi sappiate, esiste qualche sito dove magari fanno vedere i match in streaming?
O comunque esiste qualche modo per seguire live le partite?

grazie!

Galchiber ha detto...

Secondo quanto riporta il sito della gazzetta il rifiuto della convocazione odierna di Balotelli, secondo lo società nerazzura è da considerare come una mossa pro West Ham....

Jacopo ha detto...

a Samu: cerca myp2p su google e lì troverei tutte le partite che vuoi in streming ;)

a Galchiber: Bè sarebbe perfetto, così Savio potrebbe giocare come ala sinistra e Balotelli punta in coppia con Cole (o Ashton)

Jacopo ha detto...

raga è arrivato anche Kovac in prestito e sarà riscattato a luglio (ottima formula secondo me), era il capitano dello Spartak Mosca, era stato molto seguito da Inter e Milan, nonostante i 30 anni potrebbe risultare utile perchè riesce a giocare sia in difesa che a centrocampo, dicono che sia un ottimo assistman data la sua precisione nei passaggi, credo che verrà impiegato sulla mediana per rimediare alle molte partenze