giovedì 11 dicembre 2008

Ilunga chi?

Wikipedia versione italiana riporta la seguente dicitura: Hérita Ilunga (Kinshasa, 25 febbraio 1982) è un calciatore della Repubblica Democratica del Congo che gioca nel ruolo di difensore nel West Ham.
Questa è l'importanza che da' la più grande enciclopedia che possa esistere al Mondo a costui.
Ma veniamo ai fatti.
Il signor Ilunga ha affermato che per lui il West Ham è solo una tappa in attesa di raggiungere squadre più importanti, e qui io mi incazzo - e mi chiedo costui in quali grandi squadre pensa di poter giocare? Sicuramente la sua è una buona stagione fino a questo punto, ma a ventisei anni quando fino adesso hai giocato nell'Espanyol B, nel Saint-Etienne e nel Toulouse, ed arrivi in prestito al West Ham, devi capire che hai raggiunto il massimo possibile per le tue capacità, se una squadra più importate della nostra avesse necessità di un terzino prenderebbe il signor Ilunga?
Ma neanche per idea, è già tanto che è riuscito a trovare il West Ham, in un periodo in cui la nostra squadra sicuramente ha molti problemi societari, perchè altrimenti non sarebbe nemmeno riuscita a raggiungere questi livelli.
Inoltre, che rispetto dimostri verso una squadra che ha creduto in te? Nessuno, perchè una persona con un briciolo di cervello e di cognizione capirebbe che deve rispettare la società e la maglia per la quale gioca.
Si capisce perchè molti, non in tantissimi in verità, durante la partita contro il Tottenham lo hanno fischiato, io sarei stato fra questi se fossi stato alla stadio.

2 commenti:

Galchiber ha detto...

Pienamente d'accordo con te, anche se le parole fossero state travisate da giornalista, questo non può essersele totalmente inventate. Non merita rispetto, ed i fischi sono stati pochi per quel che ha dichiarato.

Jacopo ha detto...

Bah, come giocatore per come stiamo messi ora potrebbe anche andar bene, però a 26 giocare in Premier, essere in nazionale e soprattutto essere titolare mi sembrano già dei bei traguardi!