mercoledì 3 dicembre 2008

Liverpool - West Ham 0-0

Dopo 15 giorni di problemi tecnici ritorno ad usare il mio portatile; di conseguenza la prima cosa da fare e mettersi a lavoro e scrivere il report di Liverpool - West Ham di lunedì sera.
Partita non bellissima dal punto di vista tecnico, ma io sono rimasto decisamente soddisfatto dalla prova dei nostri, i quali di fatto non hanno praticamente mai subito (le occasioni del Liverpool sono stati esclusivamente dei corner).
Il West Ham schiera: Green, Neill, Upson, Collins, Ilunga; Faubert, Parker, Mullins, Behrami; Bellamy e C. Cole.
Risponde Benitez con: Reina; Arbeloa, Carragher, Hypia, Dossena; Benayoun, Gerrard, X. Alonso, Riera; Kuyt e Keane.
Da sottolineare tra le fila del Liverpool l'assenza di F. Torres (appena giunto terzo nella classifica del pallone d'oro) per il quinto infortunio muscolare da quando si è trasferito in Inghilterra.

Cronaca della gara.

Al 13' minuto Green esce con i pugni per smanacciare un cross di Gerrard, la palla arriva tra i piedi di Riera, il quale conclude a rete verso la porta sguarnita, ma Collins salva sulla linea.
Due minuti dopo Hypia si trova ben smarcato in area, a seguito di un calcio d'angolo, ma il suo colpo di testa termina alto sulla traversa.
Al 35' Gerrard penetra nella nostra nostra area di rigore, si aggiusta il pallone sul destro, ma la sua conclusione termina sull'esterno della rete.
Un minuto dopo grande occasione per il West Ham, Bellamy da fuori area, con una conclusione da fuori area,colpisce il palo interno della porta difesa da Reina.
Nel finale del primo tempo ancora pericoloso il Liverpool, sempre su calcio d'angolo, questa volta è Kuyt che di testa si fa' respingere la conclusione da Green.
Secondo tempo che si apre con un'occasione di Riera, il quale conclude splendidamente a rete, ma Green è ancora prodigioso (55'min).
Al 66' min., si fa' vedere il West Ham in attacco: corner di Bellamy che trova C. Cole, il quale di testa mette fuori.
Le occasioni per i Reds arrivano esclusivamente su corner: Hypia mette fuori di testa al 80'.
Nel finale di partita il Liverpool pressa per ottenere la vittoria: al 87' Green salva su Kuyt, capace di liberarsi di Ilunga con uno stop di petto a seguire; allo scadere, errore in disimpegno della retroguardia degli Hammers, la palla termina della zona di Babbel (entrato in precedenza per Keane) il quale colpisce il palo di sostegno sinistro della nostra porta.
Da sottolineare poi tra le due azioni precedenti del Liverpool, una buona occassione per noi con Boa Morte che svirgola clamorosamente il pallone al momento della conclusione.
Finisce 0-0: buona prova del West Ham, che ha tenuto bene il campo contro un avversario decisamente più forte di noi; tatticamente perfetta la squadra schierata da Zola.
Ingabbiati Gerrard e X. Alonso, le fonti del gioco del Liverpool si sono esaurite.
La salvezza dopo questo pari è più vicino.
[Segnalo che il West Ham non vince in casa del Liverpool dal 14 settembre 1963]

2 commenti:

GiL ha detto...

c'è un nuovo sponsor!!!

sembo ha detto...

buon punto in vista degli spurs