domenica 28 settembre 2008

Fulham - West Ham 1-2

Arriva finalmente la prima vittoria in trasferta in campionato, sul campo del nuovo Fulham (squadra decisamente rinforzata rispetto lo scorso anno, non solo dagli innesti provenienti dalla West Ham: Pantsil e Zamora), dove anche nello scorso campionato avevamo portato a casa i tre punti (0-1).
C. Cole arrestato e rilasciato nella settimana precedente, e con forte rischio di esclusione per questa vicenda viene schierato ugualmente da Gianfranco Zola, ed è uno dei protaginisti assoluti della gara: sigla, infatti, il goal del vantaggio per gli Hammers, oltre ad essere protagonista di una buonissima prestazione.
Il West Ham scende in campo con la seguente formazione: Green; Faubert, Neill, Upson, Ilunga; Behrami, Parker, Noble, Etherington; Cole e Di Michele. Risponde il Fulham con: Schwarzer; Pantsil, Hughes, Hangeland, Konchescky; Gera, Murphy, Bullard, Davies; Johnson e Zamoroa.
Il vantaggio del West Ham arriva alla fine del primo tempo (42' min); Etherington si invola sulla fascia destra del campo e semina scompiglio nella retroguardia avversaria, arriva sul fondo, mette il pallone in mezzo, il quale viene deviato da Schwarzer verso il centro dell'area piccola, dove è appostato un rapace C. Cole, che facilmente insacca dentro la porta sguarnita.
Il raddoppio arriva tre minuti dopo (45' min) spelinda azione costruita dal West Ham: Cole viene incontro portando via uno dei difesori avversari ed effettua la sponda con Noble, il quale lancia in profondità Etherington che di prima, anticipando Schwarzer, mette la palla in rete.
Il Fulham accorcia le distanze nella ripresa su rigore: fallo di mano di Neill in una mischia in area, calcio di rigore calciato da Murphy, il quale spiazza inesorabilmente Green.
La classifica sorride in questo inizio di stagione, sicuramente più di quanto io avrei mai immaginato, indubbiamente questa vittoria può darci slancio per proseguire ad alti livelli, certo è che non abbiamo ancora affrontato le vere potenze di questo campionato e ce ne sono veramente tante.

3 commenti:

ICF MI ha detto...

cari amici hammers, se incominciamo a fare punti anche in trasferta... allora si puo' sognare!!!

I'M FOREVER BLOWING BUBBLES!!

Galchiber ha detto...

SIII!

Galchiber ha detto...

Pare che abbiamo in prova Diego Tristan...