domenica 29 novembre 2009

West Ham - Burnley 5-3

Grande vittoria contro il Burnley, il West Ham addirittura si porta in vantaggio di cinque goal, prima di subire una parziale rimonta (tre goal incassati sono comunque tantissimi) da parte degli avversari. Di certo non è mancato lo spettacolo ad Upton Park; i tre punti ci permettono di boccheggiare in classifica, portandoci a 14, due punti in più del Bolton (ieri fattosi rimontare a Fulham) e quattro in più del Wolverempton, entrambe però con una partita in meno di noi.
Sicuramente, la mia impressione è che nelle ultime partite ci sia stato un miglioramento globale della squadra: prendiamo sempre un numero eccessivo di goal, ma almeno stiamo andando in rete con una certa facilità. Zola ha tolto, grazie a Dio, Faubert per sostituirlo con Spector, in mezzo invece ha proposto la strana coppia Da Costa e Gabbidon. Speriamo che adesso torni in condizione Tomkins, il quale è da ritenuto da me uno dei difensori più forti, e di prospettiva, del campionato: in modo da poterlo schierare in coppia con Da Costa che mi sembra stia ritrovandosi in Inghilterra, dopo anni di smarrimento.

Formazioni.

West Ham: Green, Spector, Da Costa, Gabbidon, Ilunga, Collison (Faubert dal 77’), Kovac, Parker, Stanislas, Cole (Hines dal 46’), Franco (Jimenez dal 59’). A disposizione non utilizzati: Kurucz, Noble, Nouble, Tomkins. Ammoniti: Kovac, Ilunga.

Burnley: Jensen, Mears, Carlisle, Caldwell, Jordan (Kalvenes dal 55’), Eagles, Alexander (McDonald dal 70’), Bikey, Blake (Nugent dal 55’), Elliott, Steven Fletcher. A disposizione non utilizzati: Penny, Duff, Gudjonsson, Thompson. Espulso: Caldwell (90). Ammonito: Jensen.

Goal.

Al 18’ il West Ham si porta in vantaggio, grande palla filtrante da parte di Parker (errore della linea difensiva del Burnley) per Collison che insacca alle spalle di Jensen.
Il primo tempo degli Hammers è devastante. Al 34’ min., Stanislas raddoppio: ancora una grande palla filtrante, da parte di Franco, il giovane attaccante si fa’ respingere il primo tentativo, poi da posizione molto defilata riesce comunque a insaccare il pallone in porta.
A due minuti dalla fine del primo tempo, Spector effettua un grande inserimento palla al piede, viene stesso in area (molto simile al primo rigore per il Genoa di ieri sera), dal dischetto si presenta C. Cole, il quale porta il risultato sul 3-0.
A inizio ripresa entra Hines al posto di Cole (ancora un acciacco per lui).
Al 51’ min., calcio di punizione di Stanislas dalla destra, che imbecca il liberissimo Franco al limite dell’area piccola, il quale di testa porta a quattro il nostro vantaggio sugli avversari.
La vena offensiva dei nostri non si ferma qui però e al 64’ min, Jimenez viene steso in area di rigore da Jensen (altra grandissima palla filtrante di Parker, ma quanto ci ha messo il portiere avversario ad arrivare sul pallone?); sul dischetto si presenta lo stesso Jimenez, il quale porta il punteggio sul 5-0.
A questo punto gli Hammers si rilassano permettendo tre goal ai nostri avversari: due di Fletcher e uno di Eagles, intervallati tra l’altro dall’espulsione per fallo da ultimo uomo di Caldwell.

Zola: “E’ stata una partita molto divertente, anche se avrei preferito prendere meno goal. […] Siamo molto bravi in zona goal, ma dobbiamo trovare l’equilibrio in difesa.”

Domenica ci attende la super sfida contro il Manchester United: vogliamo fargli uno sgambetto, non certo per fare un favore al Chelsea, ma per farlo alla nostra classifica.

16 commenti:

Jacopo ha detto...

Raga vorrei mettere in ballo un argomento, secondo me in difesa siamo come l'anno scorso, l'unica differenza è che Green non fa più i miracoli che l'hanno caratterizzato negli ultimi anni, secondo voi invece qual è il problema?

Anonimo ha detto...

Sono appena tornato da Londra, che partita!! mai avrei pensato di vedere 8 gol!!
Che dire, grande partita degli hammers, che dà punti in classifica e morale! La difesa comunque è veramente da brivido...la prossima in casa è col manchester, bisognerà trovare maggiore stabilità, altrimenti gente come rooney, e non solo, rischia di farci molto male!
Linko un video che ho fatto ieri, al momento dell'ingresso in campo...Ho molte foto e video, se volete le condivido!!

http://www.youtube.com/watch?v=CybA07BhK04

catri ha detto...

Sì Green quest'anno sta sicuramente facendo meno bene dell'anno scorso - anche se rimane il migliore portiere inglese in circolazione.

Spinninglures se vuoi mandarmi qualcosa io le pubblico: mandale pure alla mail del sito...grazie.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

le ho uppate su rapidshare, perchè sono parecchi mega, credo che per e-mail non sia possibile!

ecco il link per scaricarle:


http://rapidshare.com/files/313924841/Nuova_cartella.rar

basta cliccare su free user e aspettare il countdown!
questo è il video che ho fatto al gold di franco...avevo come la sensazione che potessero segnare! :-D

http://www.youtube.com/watch?v=1RR_VK6eeoM

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
pinci58 ha detto...

...si, la difesa è da brividi...però il primo tempo è stato magistrale..in campo e sugli spalti...è una vittoria che da punti ma soprattutto morale...vediamo sabato...anche se non è con i Manc che si aspettano punti....

commodoro ha detto...

Difesa strana Green impalpabile ma e' a livello caratteriale che subiamo troppi alti e bassi il gruppo c'e' ma non funziona come un gruppo. Alla prime difficolta' si ha l'impressione che si squagli tutto.........Anche a livello psicologico bisogna lavorare molto .Grazie di video e foto.

Goliardia ha detto...

è stata una partita fantastica ed è stata per me la prima volta ad upton park, che giornata stupenda, tra qualche giorno metterò un po di foto sul mio blog!!

Anonimo ha detto...

Goliardia anche tu eri ad upton park? allo stadio non ne ho beccato nessuno di italiano, ma nello store ufficiale ne ho visti alcuni..magari tu eri uno di quelli!
che patita che abbiamo beccato eh? 8 gol!!!

Goliardia ha detto...

grandissima partita io ero nel settore bobby moore upper, sicuramente non ero io nello store, ho rinunciato vista la fila kilometrica per entrare a ine partita :(

Anonimo ha detto...

Io ero nel distinto alla sinistra (guardando il campo) della bobby moore stand, che dovrebbe essere comunque sempre bobby moore stand (visto che i prezzi sono anche gli stessi). sono riuscito a prendere il posto attaccato alla bandierina, mi sembrava di essere in campo!!
comunque a fine partita non c'era molta fila...io volevo andarci prima della partita ma mi sono spaventato per la fila assurda...ma dopo la partita ho aspettato meno di 5 minuti per entrare nello store!

Unknown ha detto...

Finalmente una vittoria...finalmente una gioia grande che ci risolleva dalle paludi della retrocessione...la strada è ancora ardua e dura ma i segnali buoni ci sono...siamo una squadra che fa gol e questo per una pericolante è sempre un buonm segnale...almeno il mio cuore è felice per metà..l'altra metà biancoazzura continua la sua lenta agonia..pazienza...speriamo in una salvezza di entrambe! COME ON HAMMERS COME ON EAGLES!

Anonimo ha detto...

Comunque a me ha impressionato parker, è davvero l'anima della squadra!! ha corso, contrastato, costruito, fatto assist geniali (vedi la punizione battuta velocemente in occasione del primo gol)
non so se il link funzionava, così ho messo le foto sul forum!

http://westhamitalianfans.forumfree.it/?t=44515099