giovedì 30 ottobre 2008

Quarta sconfitta consecutiva: Manchester United - West Ham 2-0

Come da pronostico il Manchester UTD strappa i tre punti al West Ham con un secco 2-0, raggiunto dopo appena 30 minuti di gioco.
Il dato negativo da sottolineare è che questa partita porta a 4 il numero di sconfitte consecutive in campionato; speriamo di terminarla domenica facendo dei punti in casa del Boro.
Scontato undici titolare (ci sono solo questi da mettere) per il West Ham di Gianfranco Zola: Green; Faubert, Collins, Upson, Ilunga; Behrami, Bowyer, Mullins, Etherigton; Di Michele e Bellamy
Risponde Sir Alex Ferguson (ma non va' più in pensione questo uomo?!) con: kuszczak; Da Silva, Ferdinand, Vidic, Evra; Ronaldo, Fletcher, Anderson, Nani; Tevez e Berbatov.
Primo quarto d'ora di dominio praticamente incontrastato da parte del Manchester, che trova infatti subito il vantaggio con C. Ronaldo (13'); il futuro pallone d'oro riceve il pallone da un perfetto assist radente di Nani dalla sinistra verso il centro dell'area di rigore e con un piatto sinistro supera Green.
Secondo quarto d'ora ancora dominato dallo United, in cui si segnalano un calcio di punizione di Fletcher (17') e un tiro di Anderson dai 20 metri (20'); proprio al 30' minuto poi il Manchester trova il raddoppio: sulla linea di fondo con una magia in giravolta su se stesso di Berbatov tiene il pallone in campo, mette la palla in mezzo che sulla linea di porta Ronaldo non può far altro che mettere in porta.
Al 44' minuto esce Berhami infortunato e subentra al suo posto Boa Morte.
Nel recupero del primo tempo due belle occasioni per i Red devils: prima Tevez da dentro l'area di rigore impegna Green, poi (tre minuti oltre il tempo regolamentare) Upson salva su una conclusione di Fletcher.
Tra primo e secondo tempo Zola decide di sostituire un evanescente Etherigton con Collins.
Nella ripresa continua a spingere il Manchester: da segnalare il bel tiro di Ronaldo parato da Green al 52' e al 54' Tevez mette fuori da dentro l'area di rigore.
E' praticamente un continuo di azioni più o meno pericolose del Manchester, con un West Ham veramente alle corde, incapace di effettuare un'azione degna di nota.
Finisce quindi 2-0, ma poteva essere un punteggio più pesante; il West Ham non è stato praticamente mai in partita e non è stato in grado di reggere l'onda d'urto degli uomini di Ferguson.
Assolutamente bisogna fare punti sabato contro il Middlesbrough!
Da segnalare un pirotecnico 4-4 tra Arsenal e Totthenam e la sconfitta del Hull City in casa con il Chelesa per 0-3.

Nessun commento: