sabato 15 dicembre 2007

West Ham - Everton 0-2

Eccoci per il report settimanale della partita di Premier del West Ham: oggi avversario l’Everton che pochi giorni fa’ ci ha eliminati dalla Curling Cup.

Formazioni: Green, Neill, Collins, Upson, McCartney, Solano, Parker, Mullins, Ljungberg, Ashton e C. Cole. Risponde l’Everton con la medesima formazione schierata tre giorni orsono: Howard, Neville, Yobo, Jagielka, Lescott, Arteta, Osman, Carsley, Pienaar, Chaill e Yakubu.
Subito Hammers pericolosi con un bel calcio d’angolo a rientrare di Solano, smanacciato da Howard.
Dopo qualche minuto di controllo del gioco da parte dell’Everton, il West Ham si riporta in attacco: azione sulla destra di Ljungberg, il quale effettua un cross, il pallone termina dalle parte di Parker che conclude però in malo modo.
All’11 minuto Cole si allarga sulla fascia destra, effettua un cross che Ashton devia verso la porta, ma Howard mette in calcio d’angolo.
Al 14’ grande azione degli Hammers che con una serie di tocchi di prima riesce a proporre Ljungberg solo davanti al portiere, lo svedese però non riesce ad angolare e Howard salva la propria porta.
Al 21’ altra grande occasione per gli Hammers, lancio millimetrico di Solano verso il centro dell’area che Ashton impatta al volo di destro con una palombella che però termina poco a lato dalla porta dell’Everton.
Poche emozioni nei minuti successivi, nessuna occasione degna di nota fino al 36’ minuto quando Collins si trova tutto solo al centro dell’area di rigore a seguito di un calcio d’angolo, il pallone gli arriva perfettamente, lui impatta di piatto, ma invece di colpirla con il piede la prende con il parastinco e la sfera invece di andare verso la porta esce dall’area di rigore.
Al 39’ inserimento di Parker che viene servito da Solano: il colpo di testa dell’ex centrocampista di Chelsea e Charlton però termina fuori.
Dominio degli Hammers fino a questo momento, l’Everton non è praticamente mai entrato all’interno dell’area di rigore e infatti al 45’ minuto arriva la beffa: cross in area, sponda di Cahill e colpo di testa di Yakubu lasciato solo in mezzo all’area e gol per l’Everton.
Primo tempo dominato in lungo e in largo e poi abbiamo preso il solito gol da polli.
Tra primo e secondo tempo entra Kamara per Cole.
Inizio di secondo tempo non da West Ham, gli Hammers non riescono a macinare gioco.
Al 56’, l’Everton sfiora il raddoppio: calcio di punizione respinto da Green fuori area, la palla arriva sui piedi di Carsley che prova un tiro di destro deviato fuori dalla testa di un giocatore del West Ham.
Al 59’ esce Solano entra Noble. Un minuto dopo Mullins prova un tiro di destro dall’interno dell’area, la palla però viene deviata fuori.
Al 68’ distrazione clamorosa della difesa degli Hammers, Osman si presenta solo di fronte a Green, prova il pallonetto, ma la palla termina fuori: occasione colossale per l’Everton.
Al 76’ ancora pericoloso l’Everton: cross di Pienaar che raggiunte Yakobu, il quale senza nemmeno saltare colpisce di testa e costringe Green a una parata non facile.
Secondo tempo inguardabile per gli Hammers.
Al 82’ di testa Kamara sfiora il pareggio a seguito di un calcio d’angolo.
Finale con beffa, arriva anche il raddoppio dell’Everton con il neo entrato Johnson (aveva sostituito poco prima Yakubu).
Oggi mi hanno deluso i ragazzi, non hanno giocato da West Ham: l’avversario era sì rognoso, ma non certo di livello tecnico superiore al nostro, nel primo tempo abbiamo condotto il gioco senza ottenere il vantaggio. Nel secondo tempo in cui avremmo dovuto entrare in campo con un altro spirito, non siamo praticamente mai stati pericolosi.
Punti persi…e due sconfitte in pochi giorni contro la medesima formazione.

1 commento:

porcupine ha detto...

Grazie del blog!!!

Up the Hammers!!!!