mercoledì 26 dicembre 2007

Oggi West Ham - Reading

Avversario alla nostra portata, non possiamo pensare ad un risultato diverso dalla vittoria considerando il fatto che loro fuori casa hanno ottenuto due punti in tutto il campionato.
Splendida giornata di sole a Londra per il Boxing day: la tradizionale giornata di campionato del giorno di Santo Stefano.
Tante assenza tra le file degli Hammers, formazione: Green, Neill, Spector, Upson, McCartney, Solano, Parker, Mullins, Ljungberg, C.Cole, Ashton.
Risponde il Reading con Hahnemann, Murty, Sonko, Gunnarsson, Shorey, Hunt, Harper, Ingimarsson, Convey, Doyle, Kitson.
Dopo 30 secondi di gioco Mullins effettua una percussione centrale e va alla conclusione da fuori area che termina però centralmente nelle braccia del portiere del Reading.
Al 3’ minuto di gioco bella punizione di Solano dai trenta metri che termina poco fuori dall’incrocio destro della porta difesa da Hahnemann.
Al 7’ Doyle riesce ad effettuare un colpo di testa da poco fuori l’area piccola, ma la palla termina centralmente nelle braccia di Green.
Al 11’ minuto corner di Solano, la palla arriva in mezzo all’area nella zona di Neill, il quale però conclude abbondantemente alto.
Al 17’ grande occasione per il Reading con Kidson ben parato in uscita da Green.
Buona occasione al 23’ minuto con Ashton, il quale però si fa’ trovare il fuorigioco dopo il colpo di testa di Cole dal centro dell’area per smarcarlo; peccato perché l’azione era molto buona e poteva fruttare un tranquillamente un gol se Ashton fosse stato più attento.
West Ham in crescita dopo un inizio di gara controllato maggiormente dal Reading.
Al 28’ arriva la svolta della partita: intervento a piedi uniti di Gunnarsson su Solano, l’arbitro gli mostra il cartellino rosso – Reading in dieci uomini. Forse eccessiva la decisione dell’arbitro. Sulla successiva azione di gioco due occasione per gli Hammers: la prima con Upson e la seconda con Ljungberg entrambi i tiri dei nostri vengono respinti dai difensori del Reading.
Al 31’ bella azione del West Ham: lancio di Solano per l’inserimento di Parker che mette la palla al centro dell’area nella zona di Ashton che di sinistro al volo conclude poco alto.
Al 41’ goal di Solano: ottima difesa della palla di Cole, cadendo l’attaccante riesce a servire Solano che in velocità penetra nella difesa avversaria e con un leggero pallonetto supera Hahnemann.
Dopo due minuti di recupero termina il primo tempo: il vantaggio numerico indubbiamente ci ha favorito ma gli Hammers stavano giocando bene.
Secondo tempo che inizia con una percussione di Ashton che però conclude debolmente.
Al 51’ Parker si infila nella retroguardia avversaria, rientra verso il centro dalla parte sinistra, ma il suo tiro si conclude addosso al portiere del Reading.
Un minuto dopo Sonko rischia un clamoroso pallonetto al proprio portiere, la palla per sua fortuna termina poco fuori.
Il Reading in questo inizio di ripresa prova a raddrizzare la partita e il pareggio arriva dopo una certa pressione: a seguito di un calcio d’angolo la palla arriva a Kitson che di sinistra mette la palla all’incrocio dei pali opposto.
Al 62’ minuto corner di Solano, deviazione di testa di Spector che termina sul palo. Un minuto dopo inserimento di Ljungberg sulla palla di Parker ma il portiere del Reading para.
Certo che se non riusciamo a vincere in casa nemmeno sta partita siamo messi male, ricordo che ad Upton Park fin’ora abbiamo ottenuto solo due vittorie.
Partita di sofferenza come sempre - come è la nostra storia, ma dobbiamo vincere.
Al 78’ minuto gli Hammers reclamano un rigore per un tocco di mano sul tiro di Noble, ma il braccio di Ingimarsson è attaccato al resto del corpo.
Cinque minuti al termine: calcio d’angolo di Noble, ma la difesa del Reading mette fuori.
Secondo tempo veramente inconcludente da parte nostra.
Al secondo minuto di recupero: palo di Ashton sul colpo di testa.
In casa dobbiamo cambiare passo, con questo andamento non possiamo qualificarci per la Coppa Uefa. Oggi c’erano tutte le premesse per prendere i tre punti ed ottenere la terza vittoria in casa, ma non siamo riusciti a contenere un avversario in inferiorità numerica. Certo che finchè abbiamo undici giocatori indisponibili è dura.

1 commento:

Antonio Nemo ha detto...

West Ham - Man Utd
al momento....2 a 1!!!
Ferdinand e Upson rispondono a Ronaldo.
E' l'82° minuto...GODO!!!