venerdì 30 novembre 2007

West Ham - Chelsea - il derby cinematografico











































Chi ha visto questi film(Factory football e Green street Hooligans)?
Io li ho visti entrambi, mi sono piaciuti abbastanza tutti e due, anche se non al 100%. Credo però che da un mix dei due film si potrebbe tirare fuori il film "perfetto" sull'argomento.
Mi piacerebbe sentire le vostre opinioni.

6 commenti:

Antonio Nemo ha detto...

Ho visto solo Green Street Hooligans. Mi è piaciuto molto. Ma football factory esiste in versione italiana? Se si, mi interesserebbe acquistarlo.

p.s. Ricordo un altro film, di una decina d'anni fa...si chiamava solo HOOLIGANS e parlava di due sbirri infiltrati. Bello anche quello.

AVANTI A GAMBA TESA
http://avantiagambatesa.blogspot.com

Bobby M. ha detto...

Ho visto Green Street Hooligans. Mi è piaciuto molto, anche se credo sia un po esagerato.. Cioè racconta fatti inverosimili, guardando il contesto in cui sono ambientati.. (sono cose che accadevano 20-30 anni fa e ce la raccontano come se fossero cose abituali nel 2007)
Ciao!

pro ha detto...

io factory football l'ho visto in lingua originale, non credo esista in italiano. hooligans non l'ho mai visto, mi sa che devo affittare il dvd una sera di queste.

per quello che riguarda green street, bobby, credo che sia molto realistico e che certe cose siano molto attuali. forse un pochetto esagerato e troppo romanzato, ma comunque realistico

fluorescentadolescent5 ha detto...

io li ho visti tutti e 3. gse sicuramente il migliore, emozionante,bella trama e grandi colonne sonore (stone roses oltre ke la nostra i'm forever blowing bubbles).
hooligans esiste anke in italiano (quantomeno da scaricare :D) e non mi ha preso un grankè. è la storia di qsti 2 sbirri ke tifano una squadra ke nn esiste ma ha molte allusioni al millwall. mentre football factory lho visto in inglese e penso sia il peggiore dei 3..

dichenio ha detto...

da vedere "rise of the footsoldier"....la storia di un uomo che passa dall esperienza hooligan a seguito del WHU, ad essere un boss della mala internazionale in circa 15 anni di "carriera". da vedere in lingua originale, non credo sia uscito in italia.

Unknown ha detto...

Io ho visto solo Green Street Hooligans è mi è piaciuto tantissimo l'ho guarddato decine di volte e ogni volta mi piace di più