sabato 10 novembre 2007

Derby County - West Ham 0-5

Finalmente riesco ad offrire un contributo decente della partita del West Ham: l’avversario è il modesto Derby.
Inizio molto duro in cui due dei nostri subiscono due dure entrate, poi dopo 5 min. occasione per Mc Cartney che invece di servire Etherigton cerca di concludere: tiro da dimentica, abbondantemente a lato.
Si sentono solo i cori dei tifosi del West Ham in televisione, non riesco nemmeno ad immagine come si sentano allo stadio.
Al 18’ occasione per Boa Morte: tiro di contro balzo leggermente deviato sopra la traversa (l’arbitro non vede la deviazione).
Solo gli Hammers in campo: al 28’ bella combinazione tra Cole e Boa Morte, quest’ultimo commette un ingenuità spingendo vistosamente un avversario e l’arbitro fischia fallo contro, un minuto dopo lo stesso Boa Morte si invola verso la porta, viene fermato fallosamente al limite dell’area (poteva essere anche rigore, dalle immagini tv è difficile capire, figuriamoci dal campo), calcio di punizione calciato da Solano che si infrange esattamente all’incrocio dei pali.
Al 41’ gli Hammers concretizzano la superiorità manifestata fino a quel momento: lancio in area di rigore di Solano, sponda di testa di Cole, arriva Bowyer a rimorchi che di sinistro insacca nella porta avversari difesa dal Bywater (un nome tutto un programma).
Finisce il primo tempo con il West Ham in vantaggio meritatamente.
Partenza micidiale nel secondo tempo con gli Hammers che trovano subito il secondo e il terzo goal: prima Etherigton, dopo una combinazione con Bowyer, e poi Spector chiudono i conti.
Al 60’ arriva anche il quarto goal, ancora con protagonisti Solano, Cole e Bowyer, ed è proprio quest’ultimo a realizzare nuovamente e a portare il risultato sul 4 a 0.
Il West Ham straripante passa sulle carcasse del Derby: Solano realizza il 5 a 0 su calcio di punizione.
Normale amministrazione nella seconda parte della ripresa, un’occasione anche per gli avversari ben parata da Green che almeno non ha indossato la divisa a vuoto e può vantarsi dal magazziniere di averla almeno sporcata.
Ancora una punizione di Solano pericolosa al 85’ minuto, ma parata questa volta da Bywater.
Bella vittoria, tre punti fondamentali per la zona UEFA.

1 commento:

Bobby M. ha detto...

Domenica derby col Tottenham!

Up the Hammers!