Il vantaggio del West Ham arriva con Davemport di testa al 11' minuto; al 19' subito il raddoppio dei nostri: episodio decisamente fortunato poichè il tiro di Noble non sarebbe stato pericoloso, invece la deviazione di Samba risulta essere determinante per battere Robinson. Al 22' minuto il Blackburn torna in partita con il goal di Roberts, il quale si presenta davanti a Green e lo batte con un tiro di destro ben piazzato.
Il secondo tempo inizia sotto i peggiori auspici, infatti il Blackburn guadagna un calcio di punzione pochi metri fuori dall'area di rigore, Reid prova la soluzione diretta, ma il suo pallone viene deviato di mano da Cole presente in bariera, il calcio di rigore è inevitabile: dal dischetto si presenta Roberts, ma Green è strepitoso ad iptonizzarlo.
Il Blackburn a questo punto si sbilancia, tuttavia il West Ham dilaga solo dopo il 90' minuto quando arrivano i goal di Bellamy, presentatosi da solo davanti a Robinson e capace di superarlo con freddezza e di Cole, capace di insaccare di destro il goal del 4 a 1.
Prova decisamente positiva dei nostri, capaci di vincere una gara importante. Speriamo in un futuro roseo....