sabato 9 febbraio 2008

West Ham - Birmingham 1-1

Importante partita di campionato oggi per gli Hammers che con una vittoria potrebbero guadagnare una posizione in classifica. E infatti la squadra ci crede, soprattutto alla luce degli ultimi risultati positivi in casa, e la partenza è ottima: subito in gol con Ljungberg (primo centro con la maglia del West Ham) che come un rapace si avventa sul pallone spizzato i testa da Cole a seguito di una rimessa lunghissima di McCartney.
Il West Ham domina il campo ma alla metà del primo tempo Neill commette un ingenuità: da una rimessa laterale si fa tagliare fuori da McFadden e lo atterra in area, calcio di rigore per il Birmingham trasformato dallo stesso scozzese. E' il primo rigore trasformato da un avversario degli Hammers in campionato.
Il West Ham tiene comunque bene il campo tanto da avere diverse occasioni, spicca in particolare una bella azione collettiva di prima intenzione da Etherington di sinistro sul primo palo e parato da Taylor.
Nella ripresa pochi tiri scoccati dai giocatori del West Ham senza però raggiungere l'obiettivo del goal: di rilevanza soprattutto il tiro di Ashton dalla distanza al 74'.
Nel finale, mentre alcune persone lasciavano lo stadio anticipatamente, arriva anche la prima espulsione stagionale per un nostro calciatore: Bowyer (abbastanza ingiustamente tra l'altro dato che l'uomo effettivamente da buttar fuori era Mullins).
L'arbitro sancisce la conclusione della gara mentre da Upton Park si sentono diversi fischi di contestazione verso la squadra.

Nessun commento: