venerdì 1 febbraio 2008

Stagione '83 Walsall-Millwall e Aston Villa-West Ham lo stesso giorno!

Walsall e Birmingham (città dell'Aston Villa) sono entrambe nelle Midlans e nel 1983 capitò che lo stesso giorno si giocassero Walsall-Millawall di Terza Divisione e Aston Villa-West Ham per quella che sarebbe divenuta poi la Premier Leauge.
I membri dell'Intercity Firm, consci della possibilità di incontrare i Bushwackers, arrivati alla stazione di New Street presero il treno locale per Walsall invece di andare a Birmingham a vedere - si fa' per dire - la propria squadra.
Arrivati a Walsall i componenti dell'Inter City Firm si diressero allo stadio (Old Fellow Park), non molto lontano dalla stazione, qui alcuni tifosi del Millwall era già entrati all'interno mentre altri stazionavano ancora fuori (numericamente un centinaio): non si aspettavano nulla.
"Le sentinelle" dell Millwall avvisarono che stavano arrivando i tifosi del West Ham: allora i Bushwackers entrano tutti all'interno dello stadio ed invece di cercare lo scontro segnalarono che alle forze dell'ordine che c'erano degli "intrusi". La cosa fu uno smacco totale per quello che rappresentava essere hooligan: lo scontro bisognava accettarlo sempre e ovunque - tirarsi indietro e ancora peggio nascondersi dietro agli Oldi Bill non era certo un fatto onorevole.

Nessun commento: