sabato 23 febbraio 2008

Fulham - West ham 0 - 1

Partita fondamentale per il Fulham, forse, ormai, un pò meno per gli Hammers.
Formazioni. Il Fulham si presenta con: Niemi, Stalteri, Hughes, Hangeland, Konchesky, Adreasen, Bullard, Murphy, Dempsey, McBride, Kamara. Rispondono gli Hammers con Green, Neil, Ferdinad, Upson, McCartney, Ljungberg, Mullins, Foubert, Noble, Boa Morte e C. Cole.
Al 12' minuto bella girata al volo di piatto destro da parte di C. Cole su cross di Neill.
Al 18' ancora C. Cole, servito con un bel tocco da Boa Morte, si presenta davanti a Niemi, ma il portiere viene salvato da un intervento provvidenziale di Hughes. L'attaccante di colore del West Ham sembra ispirato e due minuti dopo su sponda di Ferdinad scocca un bel tiro di collo da fuori area che si conclude appena sopra la traversa.
Il West Ham domina il campo e al 26' ha un'altra occasione per passare in vantaggio: a seguito di calcio d'angolo Ferdinad smorza di testa, la palla arria a Boa Morte, il quale sempre di testa (con la nuca) mette la palla alta.
Primo tiro in porta per il Fulham al 37' minuto con un tiro al volo di McBride da fuori area che però si conclude fra le braccia di Green.
Al 41' il Fulham nuovamente pericoloso con Dempsey che colpisce al volo un bel cross del canadese Stalteri: la palla termina per fortuna in fallo di fondo. Due minuti azione analoga, questa volta il cross di Stalteri è radente, Dempsey colpisce bene, ma la palla viene ribattita da Upson fuori area.
Finisce il primo tempo dopo un minuto di recupero sul punteggio di 0 a 0.
Partita controllata dagli Hammers anche nella ripresa.
Al 55' minuto quarto calcio d'angolo a favore del West Ham, batte Noble che trova Cole il quale colpendo di testa serve Boa Morte che però non riesce a correggere a rete.
Al 59' minuto bella triangolazione tra Noble e Foubert, il giovane nazionale inglese si presenta davanti a Niemi ma angola troppo.
Pochi minuti dopo ancora Noble protagonista con un bel lancio verso Cole, il quale arriva in area di rigore ma il suo tiro è centrale nelle braccia di Niemi; sulla controffensiva del Fulham, Dempsey si presenta davanti a Green effettua un pallonetto che per fortuna non supera il nostro estremo difensore.
Partita emozionante nella ripresa: uscita a vuota di Green su un lancio dalla trequarti di Konchesky, la palla ballonzola in area, arriva sui piedi di McBride, l'attaccante americano conclude a botta sicura verso la porta, ma la palla è respinta miracolosamente da Upson.
Incredile occasione per Cole al 72' minuto, il quale da solo in area a seguito di un assist di Ljungberg calcia centralmente in bocca a Niemi. Grande imprecisione da parte di Cole oggi, il quale ha avuto diverse occasioni da gol ma non ha saputo mai concretizzare.
Al 76' minuto pasticcio colossale da parte della difesa del West Ham, la palla finisce sui piedi di McBride che la mette indietro per Adreasen, il suo tiro viene deviato in corner da Neil. Due minuti dopo, a pasticciare sono i giocatori del Fulham: Hughes effettua un brutto retropassaggio a Niemi, il quale è preso leggermente alla sprovvista, ma nonostante fosse in controtempo riesce con la punta del piede ad anticipare il sopraggiungente Noble.
Al 85' minuto Green salva la baracca su Bullard: servito da un pallone filtrante di Andreasen l'attaccante del Fulham si fa parare il suo tiro da uno strepitoso Green. Scatta il contropiede del West Ham: Solano viene servito in area da noble e di mano colpendo in faccia Niemi con un calcio porta in vantaggio gli Hammers.
Un goal di rara irregolarità, ma che mi fa esultare lo stesso perchè io non sono sportivo ma tifoso del West Ham.
Finisce la partita dopo 5 minuti di recupero. Il West Ham vince 1 - o e io intono il mio bel coro:
Paolo Di Canio, Paolo Di Canio, Paolo Di Canio...

1 commento:

fluorescentadolescent5 ha detto...

pau lo di caniou pau lo di caniou!
lo han cantanto anke loro durante la partita..