giovedì 14 gennaio 2010

Le trattative per la società

Sappiamo da mesi dell'interessamento di Sullivan per il West Ham, ora abbiamo letto tutti in questi giorni dell'offerta del presidente del Cagliari, Massimo Cellino: tutto però si deciderà domenica quando la holding finlandese darà una risposta definitivamente alle due offerte, oltre a quelle, secondo me meno credibili, della finanziaria InterMarket e dell'imprenditore Tony Fernandes proprietario del marchio Lotus.
Se dobbiamo usare termini automobilistici, sicuramente Cellino è in pole position con un'offerta che dovrebbe aggirarsi tra i 60 e i 70 milioni di euro, più o meno paritaria dovrebbe essere la proposta inoltrata negli ultimi giorni di Sullivan (di cui abbiamo parlato in diversi post nei mesi precedenti) - non misurabili le altre due offerte.
Io credo che se Cellino investiste nel West Ham sarebbe un bene: ricordo che quest'uomo, pur essendo un mangia allenatori, è uno che ha sempre guadagnato con il calcio (come Zamparini e Pozzo), la sua gestione societaria basata sui giovani e su giocatori sconosciuti gli ha sempre fruttato dei risultato, certo è vero che ha pagato con qualche anno in B ma alla fine guardando al Cagliari di oggi e a quello di qualche anno fa' si capisce che Cellino di calcio e di calciatori se ne intende alla grande.
Ora aspettiamo domenica e vediamo - dobbiamo avere anche il tempo di fare delle operazioni di mercato per rinforzare la squadra.
Speriamo comunque di uscire da questa melma.

6 commenti:

basebg ha detto...

Concordo Cellino è un grande esperto di calcio e scopritore di talenti.. Sarebbe un buon presidente.. Sperando mandi via Nani però..

Sua Bassezza, il bardo di XoniX ha detto...

mi piace il paragone con Zamparini....
è gente senza remore, mica come Moratti...se c'è da cacciare, redarguire, lasciare a casa lo fanno...mica "poverino"...

detto cio'...Up The Hammers!

saluti

pinci58 ha detto...

....non ho però bencapito quale interesse muoverebbe Cellino...e poi è uno che segue direttamente la gestione: ne avrebbe il tempo, la conoscenza e la costanza?

Sua Bassezza, il bardo di XoniX ha detto...

l'interesse sono i denari...

la premier non è la serie A...con una buona amministrazione si fanno soldoni sia con le grndi che sepndono un pacco, sia con le piccole a visibilità limitata...

Man City e Celsea docet...credete che ci buttino dentro i soldi a cuol come fa moratti? naah...la è un'altro mondo...simile solo al football americano:se ti sai muovere managerialmente, fai il botto...

per l'impegno boh...vive a Miami, segue il Cagliri (che nn vuol più cedere) e poi? il sabato ad Upton Park la domenica in Sardgna? un sogno ma, bella menata :D

saluti

ANDREA the Hammers ha detto...

In inghilterra già stamane lo etichettavano come furbetto italiano con un passato poco traparente e qualche condanna.
è chiaro che da quelle parti preferirebbero uno sceicco,e non il classico imprenditore italiano, ma come già scrissi ieri, non possiamo permetterci di sbattere le porte a capitali freschi.
cellino negli ultimi anni ha dimostrato di saper gestire la sua società,realizzando anche plusvalenze ed in generale autofinanziamento costante.consapevole delle sue capacità evidentemente vuole misurarsi in un contesto dove potrebbe conseguire risultati ancora più succulenti e dove gli impianti sono gestiti direttamente dalle società.inoltre credo possa davvero fare un affare visto l'appeal del brand west ham,riconosciuto non solo oltremanica.in tutto questo speriamo ovviamente che non si stanchi presto...

ANDREA the Hammers ha detto...

e comunque inizierebbe già col piede sbagliato esonerando,per motivi personali, gianfranco zola che in quest'ultimo anno ha sempre lavorato in condizioni di assoluta emergenza, riuscendo a tenere in piedi la baracca degamente.
arrigoni ad upton park sarebbe un'incognita enorme e su questo tutti gli hammers del mondo concorderebbero.saluti