mercoledì 26 agosto 2009

Curling Cup: West Ham - Millwall 3-1. Fuori e in campo succede di tutto...

Prima delle partire per le vacanze scrivo questo importantissimo post su quello che è successo durante l'incontro di Curling Cup tra di noi e i nostri storici nemici del Millwall.
Sappiamo tutti cosa voleva dire in passato questa partita contro di loro, cosa significasse per gli hooligans di entrambe le squadre la partita tra West Ham e Millwall durante gli anni '80: scontri, tafferugli, la madre delle rivalità extracalcistiche. Quello che è successo ieri sera non è stata una rievocazione storica, ma un ritorno al passato: i tifosi del Millwall non è a prima volta che negli ultimi anni fanno casino, come del resto quelli del West Ham (vedi gli scontri dello scorso anni durante la tournè negli Stati Uniti, e l'accenno contro i napoletani quest'anni prima e dopo la Bobby Moore Cup); entrambe le tifoserie aspettavano una minima scintilla per scontrarsi - ed ecco che si è presentata ieri sera.

Per tutti coloro che hanno partecipato agli scontri gli aspetta una vita lontana dallo stadio per sempre e una duratura permanenza in carcere: la legge in Gran Bretagna è severissima, ci sono i filmati e i biglietti nominali, molti di loro saranno individuati, è un destino segnato. In 12 sono già stati fermati - nei prossimi giorni saranno in molti a seguire la medesima sorte.

Già prima della partita si sono sviluppati alcuni tafferugli, poi durante la gara diverse invasioni di campo "frutto" del ribaltamento di risultato da parte del West Ham: il pareggio a pochi minuti dalla fine e poi il successivo rigore nei primi minuti dei tempi supplementari hanno fatto traboccare il vaso. I tifosi del Millwall non aspettavano altro per entrare in campo e accendere scontri anche all'interno del campo di gioco.

Precisazione: se le due società verranno ritenute responsabili dei fatti verranno escluse dalla competizione.

Sul campo finisce 3-1: goal di Harris al 26' min.; pareggio di Stanislas al 87' min. Rigore di Stanislas al 7' min. del primo tempo supplementare e Hines poi sigla il terzo goal al 105' min..

5 commenti:

SENTENZA ha detto...

Lo sapevano anche i muri di tutta Londra......

THIBAULT ha detto...

Spero che tu stia scherzando...siete stati voi ad invadere il campo dopo il 2-1

Jacopo ha detto...

in effetti il leoncino ha ragione, al rigore sono stati i tifosi degli Hammers ad invadere il campo

Roby ha detto...

Ma infatti, quando mai avrebbero avuto le palle per invadere il nostro pitch le pecorelle del Millwall, sempre ben coperti dietro gli Old Bill.

Cass Pennant ha detto...

Ovvio dietro gli Old Bill fanno sempre i fenomeni... certo che tutto cio era evitabile...lo sa Chiunque che West Ham - Millwall è una partita ad altissimo rischio! dai!!..come on Hammers...