sabato 8 agosto 2009

Bobby Moore Cup

Il West Ham gioca una buona partita contro il Napoli, ma non riesce a portare a casa la Bobby Moore Cup a causa di un gran goal di testa a pallonetta di Quagliarella.

West Ham: Robert Green, Julien Faubert (Jonathan Spector 63), James Tomkins (James Collins 46), Matthew Upson (Danny Gabbidon 80), Herita Ilunga, Mark Noble, Scott Parker, Jack Collison (Zavon Hines 88), Luis Jimenez (Junior Stanislas 77), Kieron Dyer (Savio 63), Carlton Cole
A disposizione: Marek Stech, Peter Kurucz, Fabio Daprela, Josh Payne, Olly Lee, Frank Nouble.

Napoli: Morgan De Sanctis, Gianluca Grava (Christian Maggio 58), Fabiano Santacroce (Salvatore Aronica 73), Leandro Rinaudo (Hugo Campagnaro 58), Matteo Contini, Jesus Datolo, Marek Hamsik (Luigi Vitale 90), Luca Cigarini (Mariano Bogliacino 66), Michele Pazienza (Manuele Blasi 58), Ezequiel Lavezzi (German Denis 66), Fabio Quagliarella (Erwin Hoffer 78)
A disposizione: Matteo Gianello, Francesco Montervino, Walter Gargano.

Prima azione degna di nota della partita per il Napoli (6' min.): Quagliarella effettua una percussione sulla sinistra, si accentra in velocità in area di rigore, conclude però colpendo la schiena di Lavezzi.
Il West Ham poi sale in caddedra, mantenedo a lunghi tratti il pallino del gioco, ma non riuscendo mai ad essere pericoloso in zona goal. Al 34' min., buona occasione per Parker, il quale da posizione defilata, conclude sull'esterno della rete.
La ripresa inizia con due buone opportunità per gli Hammers: prima Noble effettua un buon tiro che termina alto sopra la traversa (2'min), poi (8'min) Parker non riesce a stare in piedi dopo aver superato anche De Sanctis.
Il vantaggio del Napoli arriva al 32' min. della riprea: Maggio effettua un lungo lancio verso il centro dell'area di rigore, dove Quagliarella con un colpo di testa all'indietro (anticipando in elevazione Upson) supera con una palombella Green.
All'ultimo minuto di gioco, Stanislas arriva alla conclusione, dal limite dell'area di rigore, ma il suo tiro radente esce di poco a lato del palo destro della porta di De Sanctis.
La Bobby Moore Cup va' così al Napoli.

Solito ottimo gioco dei nostri, pochi lanci lunghi e molti fraseggi nello stretto in velocità; manca sempre qualcosa in zona goal, ma il "Killer istinct" nelle nostre punte non è mai stato troppo elevato: il rinforzo di un centravanti sarebbe fondamentale, ma Zola chiede con molta insistenza un esterno capaca di saltare l'uomo.

Di fatto il nostro Manager in tutta quest'estate ha avuto un solo rinforzo, quello di Jimenez, per il resto si è mantenuta la squadra dello scorso anno, non sarebbe male arrivare comunque ad Amantino Mancini, ma il nostro immobilismo mi preoccupa: la nuova società aveva promesso rinforzi che per ora non sono ancora arrivati; mancano circa venti giorni alla fine del mercato, vediamo se ci saranno sviluppi da qui a fine mese.

2 commenti:

Jacopo ha detto...

Comunque davvero, questa campagna acquisti sta lasciando molto a desiderare, la nuova società sta facendo peggio di quella scorsa, credono che per fronteggiare la Premier bastino i giovani della Accademy?

catri ha detto...

Speriamo che se ne accorgono anche loro, di fatto non sono stati fatti investimenti in quest'estate, probabilmente Zola e Nani non hanno trovato nessuno in grado di far fare il salto di qualità rispetto alla rosa attuale. Comunque il mercato non è ancora finito e prima della fine qualcuno arriverà.