sabato 3 maggio 2008

Manchester United - West Ham 4-1

Dopo il successo dell'andata il West Ham incontra il Manchester a due giornate dal termine della Premier; la partita ha effettivamente un senso solo per i Red Devils poichè la squadra di Ferguson deve vincere entrambe le ultime due partite di campionato per aggiudicarsi il titolo (la differenza reti rispetto al Chelsea è nettamente superiore).
Se fossimo nel campionato Italiano il risultato sarebbe scontato e le agenzie di scommesse non quoterebbero nemmeno la partita, ma questa è la Premier e quello che va' in campo è lo spirito del calcio britannico, il quale prevede sempre e comunque massimo impegno per ottenere la vittoria.
Il Manchester parte fortissimo e al 3' minuto si porta immediatamente in vantaggio: C. Ronaldo sorprende Green con un tiro rasoterra, leggermente deviato da McCartney.
Secondo e terzo gol dei Red Devils arrivano nel giro di due minuti: al 24' minuto C. Ronaldo trasforma in rete di anca un cross di Hargreaves, al 26' un gran tiro di Tevez dai trentacinque metri si insacca alle spalle di Green (il gesto è applaudito anche dai tifosi del West Ham presenti in gran numero nel settore ospiti dell'Old Trafford).
Il West Ham, tuttavia, non sembra essere morto agonisticamente sul campo, e oltre a reagire psicologicamente riesce a trovare il goal del 1-3 con una grandissima rovesciata di Ashton: il nostro più bel gol stagionale, e forse addirittura il più bel goal del campionato in assoluto.
Pochi minuti dopo, Nani si rende protagonista di un bruttissimo gesto: testata ai danni di Neil e il giovane calciatore portoghese viene espulso. Potrebbe essere la svolta della partita, ma di fatto non lo è perchè il Manchester riesce a mantenere il pallino del gioco.
Nella ripresa, al 58' minuto. il Manchester trova anche il gol del definitivo 4-1 con Carrick, il quale dalla distanza deviato trafigge ancora Green.
Risultato finale: Manchester United batte West Ham 4-1.

Nessun commento: