sabato 26 aprile 2008

West Ham - Newcastle 2-2

Il West Ham avanti di due gol si fa rimontare e non va' oltre il pareggio con il Newcastle.
Vantaggio al 10' minuto con Noble, il quale insacca dal centro dell'area di rigore un bel cross da parte del solito McCartney dalla sinistra.
Raddoppio degli Hammers al 22' minuto, Bobby Zamora effettua una bella percussione in area, mette il pallone al centro e Ashton trasforma.
Il West Ham è però distratto sul campo, si vede chiaramente che gioca senza stimoli, cosa veramente rara per qualsiasi squadra britannica e al 41' minuto il Newcastle accorcia le distanza: Martins supera con un bel pallonetto Green.
Il pareggio del Newcastle arriva quattro minuti dopo il primo gol, al 45' minuto del primo tempo: Geremi ribatte in rete di testa una respinta di Green, successiva ancora ad un tiro di Martins.
Secondo tempo senza troppe emozioni e risultato finale di 2-2.

venerdì 25 aprile 2008

Video

Divertente,ma questa dovrebbe bere di meno.

sabato 19 aprile 2008

West Ham - Derby County 2-1

Con il derelitto Derby County, ormai retrocesso in First Division da molte settimane, non si poteva non vincere ed infatti i ragazzi hanno guadagnato i tre punti (buoni per nessun obiettivo a questo punto della stagione).
Il gol del vantaggio degli Hammers arriva al 19' minuto con il redivivo Bobby Zamora, il quale insacca il pallone nella porta difesa da Carroll.
Il West Ham non esprime un gran calcio e soprattutto non riesce a concretizzare, così arriva il pareggio del Derby County: al 60' minuto il giovane Tayrone Mears con un bel tiro dai 20 metri supera Green.
Gli Hammers reagiscono, e dodici minuti dopo il goal del Derby, C. Cole, ben servito da Ljungberg, riporta definitivamente in vantaggio la propria formazione.
Finale senza troppe emozioni: 2-1 per il West Ham.

giovedì 17 aprile 2008

Brutte notizie

LONDRA (Gb), 17 aprile 2008 - Il proprietario del West Ham, il miliardario Bjorgolfur Gudmundsson, ha ordinato al tecnico Alan Curbishley di "tagliare" il monte stipendi dei giocatori. Un’imposizione che, stando a quanto dice il Daily Mirror, potrebbe significare l’uscita di scena da Upton Park di elementi come Freddie Ljungberg, Kieron Dyer e Lucas Neill, che guadagnano ben oltre le 80.000 sterline (poco meno di 100.000 euro) a settimana, previste come limite massimo consentito.
SVUOTA TUTTO - Le folli spese compiute dal tecnico (tabella alla mano, 10 giocatori per un totale di 47,2 milioni di sterline, pari a quasi 60 milioni di euro, il più caro è stato Craig Bellamy, ex Liverpool, costato 7,5 milioni di sterline, che fanno 9,2 milioni di euro) non sarebbero state giustificate dallo scarso rendimento della squadra, che ha fallito la qualificazione europea, mentre i continui infortuni di Ljungberg e il piede rotto di Dyer hanno irreparabilmente compromesso la stagione delle due stelle del West Ham, i cui ingaggi rappresentano una voce considerevole dei conti del club londinese, fra l’altro siglati dall’ex presidente, Eggert Magnusson, che solo il 13 dicembre scorso ha ceduto il restante 5% delle sue azioni a Gudmundsson, lasciando definitivamente il club. Da qui, la decisione del neo proprietario di "chiudere i rubinetti" per poter continuare a rimanere a capo della società acquistata per 85 milioni di sterline (ovvero, 105 milioni di euro) solo 15 mesi fa.
CURBISHLEY PIU' SALDO - Ironia della sorte, malgrado il West Ham dovrà vendere alcuni dei suoi giocatori più costosi per evitare futuri scivoloni finanziari (e ai nomi sopracitati si potrebbero aggiungere anche il portiere Robert Green e l’attaccante Dean Ashton), a uscirne vincitore sarebbe proprio Curbishley (che quelle spese le ha comunque suggerite e avallate), la cui posizione in panchina è ora più salda, non fosse altro per il fatto che Gudmundsson preferirà di certo tenersi l’attuale allenatore (arrivato al West Ham nel dicembre del 2006) piuttosto che sobbarcarsi gli eventuali costi di uno nuovo. Notizia, quest’ultima, che non farà contenti molti tifosi, che speravano nell’arrivo del c.t. della Croazia Slaven Bilic, indiscusso eroe di Upton Park.

Fonte: Gazzetta.it

Sono finiti i soldi?

Secondo il sito della gazzetta dello sport (http://www.gazzetta.it/) il magnate islandese del West Ham, Gudmundsson, avrebbe ordinato di tagliare il monte ingaggi: i primi a dover essere ceduti dovrebbe essere Ljungberg, Neill e Dyer (avesse giocato qualche volta quest'anno!). I tre giocatori percipescono uno stipendio dal West Ham superiore alle 80000 sterline la settimana.
Le spese foldi effettuate da Curbishley su giocatori che non hanno assolutamente reso dovranno così terminare per un periodo di austerità, soprattutto alla luce degli scarsi risultati ottenuti in questa stagione (soprattutto nella parte finale della stagione).
Proprio questo cambio di orientamento da parte di Gudmundsson potrebbe favorire il mantenimento della propria panchina a Curb, il quale avrebbe dovuto sicuramente cambiare aria a fine stagione per lasciare il posto al attuale ct della Croazia Slaven Bilic.

sabato 12 aprile 2008

Bolton - West Ham 0-1

Ennesima sconfitta: davvero non finiscono più le prove negative del West Ham in questa fase finale della stagione. Questa volta è il Bolton a sconfiggerci (1-0).
Il gol decisivo nel recupero del primo tempo: corner battuto da Taylor, Green rimane sorpesso e non respinge più lontano di un metro da sè, dove appostato c'è Davis, il quale non può far altro che insaccare nella porta degli Hammers.

venerdì 11 aprile 2008

Trattative sul fronte italiano

Con l'arrivo di Gianluca Nani in dirigenza si sono aperte alcune trattative sul mercato italiano: abbiamo già citato in un post precedente l'avviata trattativa per Behrami, ora emergono indiscrezioni secondo le quali il West Ham starebbe trattando Marco Zambelli, interessante difensore del Brescia classe '85, in grado di ricoprire sia il ruolo di centrale sia quello di fascia destra.
Oltre al giovane vice-capitano del Brescia, Curbishley e Nani starebbe pensando a Pasquale Foggia per riforzare la squadra e dare quel tocco di fantasia, indubbiamente mancato nell'attuale stagione.
Direi invece inverosimile la notizia, diffusa da The People, secondo la quale ci sarebbe un'offerta per Luca Toni di 8 milioni di sterline.

giovedì 10 aprile 2008

Collezione maglie Hammers



















La prima per me in assoluto la migliore.

West Ham - Porstmouth 0-1: altra brutta prova...

Ultimamente stiamo veramente perdendo partite in modo squallido, senza lottare come dovremmo e come la nostra tradizione ci ha insegnato.
Con il Portsmouth arriva una brutta sconfitta, frutto del fatto che la nostra stagione ormai non offre più obiettivi.
Il gol dei Pompey arriva al 60' minuto con Kranjcar che di destro dai venti metri insacca nella porta difesa da Green.

lunedì 7 aprile 2008