mercoledì 30 luglio 2008

Peterborough - West Ham 0-2

Al London Road di Londra il West Ham torna a giocare in Inghilterra, dopo la breve tournè nordamericana.
Gli Hammers vanno subito in vantaggio con Bellamy (al 3' min.), ben servito da Parker.
Il raddoppio ancora con Bellamy nel finale di primo tempo (al 44' min).

sabato 26 luglio 2008

MLS All Stars - West Ham 3-2

Ma io mi chiedo: come c.... si fa' a perdere con una formazione di giocatori che non hanno mai giocato insieme e per lo più del campionato americano? Lo ritengo un umiliazione senza pari, anche se in una partita di inizio stagione.
La sequenza dei gol.
Al 26' vantaggio per gli Hammers con Ashton, al 27' pareggio di Gomez, nel finale del primo tempo arriva il gol del sorpasso degli americani con Blanco.
Nella ripresa gli altri due gol: al 67' minuto pareggia Ashton, ma tre minuti dopo arriva in nuovo vantaggio per i MLS All Stars con De Rosario.

mercoledì 23 luglio 2008

Ufficiale Behrami


Il West Ham ha acquistato a titolo definitivo per 5 milioni di sterline il Valon Behrami dalla Lazio.

Il giocatore di passaporto svizzero, nativo del Kosovo, ha firmato un contratto di 5 anni.

Sicuramente un acquisto importante per gli Hammers, opera dell'azione persuasiva del Ds Gianluca Nani.

Diciamo francamente che è il primo acquisto decente di questa campagna acquisti, fin'ora decisamente deficitaria sia numericamente sia economicamente.

lunedì 21 luglio 2008

Nuova divisa casalinga (2008/2009)

Ecco la nuova divisa casalinga - disponibile da oggi sullo shop ufficiale del sito del West Ham.









Columbus - West Ham 1-3...con rissa nell'intervallo

Seconda amichevole prestagionale per gli Hammers, la prima per quanto riguarda la tournè negli Stati Uniti; avversari del West Ham sono i Columbus Crew di appunto Columbus nell'Ohio.
Davanti a più di ventiduemila spettatori gli Hammers si impongo per 3 a 1; la sequenza delle marcature: al 6' min. Ashton sigla il vantaggio per noi, al 20' arriva il pareggio degli americani con Garey, al 26' min. Noble riporta in vantaggio il West Ham e al 52' min. arriva il definitivo 3 a 1 di Bellamy.
Ma veniamo a quello che conta veramente della partita: la mega rissa sfociata durante l'intervallo tra i sostenitori degli Hammers e tifosi americani ha visto coinvolegere un centinaio di persone; la polizia avrebbe arrestato una persona all'esterno dello stadio, mentre non è chiaro se ci siano stati altri arresti.

venerdì 18 luglio 2008

Altro giovane talento

Il West Ham ha reso noto di aver acquistato a titolo definitivo il giovane attaccante ungherese di 17 anni Balint Bajner; il giocatore sarebbe stato seguito anche da Lazio, Milan e Inter e ha militato nell'ultima stagione tra le fila del Liberty Arad (seconda divisione Rumena).

Prima partita: Hampton and Richmond Borough - West Ham 2-4

Prima amichevole stagionale per il West Ham che si impone per 4 a 2 sul Hampton and Richmond Borough (formazione della periferia di Hampton, interland di Londra).
Non certo una partita dignitosa quella degli Hammers, i quali vanno addirittura in svantaggio al 36' minuto con un gol dello sconosciuto Quarm, per recuperare con Bellamy e portarsi in vantaggio a fine primo tempo con Ashton.
Nella ripresa, arrivano poi il 3 a 1 di ancora di Bellamy e il quarto gol degli Hammers con il giovane Hines (in mezzo il secondo goal per gli Hampton and Richmond Borough con Yaku).

mercoledì 16 luglio 2008

Ceduti Pantsil e Zamora

In data odierna il West Ham ha reso noto di aver ceduto a titolo definitivo Bobby Zamora e John Pantsil al Fulham per la cifra complessiva di 6,3 milioni di sterline (più un ulteriore milione a seconda delle presenze).


Zamora ha firmato un contratto di quattro anni mentre Pantsil per tre anni.


Zamora era arrivato ad Upton Park nel gennaio del 2004 e indubbiamente tutti noi lo ricorderemo per il goal decisivo siglato nella finale dei Play off di First Division del 2005 contro il Preston, mentre Pantsil era con noi dal 2006: era stato aggregato nella tournè in Svezia di quell'estate,in prestito dal Macabi Tel Aviv, e aveva convinto la dirigenza ad acquistarlo definitivamente.


Due buone cessioni per incassare qualche sterlina, con dei riscontri positivi in ottica prossima stagione: è stato ceduto Pantsil e se Dio vuole dovrebbe essere sostituito da Behrami, mentre la cessione di Zamora implica un utilizzo maggiore in prima squadra del giovane talento Sears.


sabato 12 luglio 2008

Mercato sempre fermo

Il mercato del West Ham non decolla, le trattative che vengono intavoltate si concludono sempre in un nulla di fatto: non ultima quella per il laziale Behrami, il calciatore di passaparto svizzero finirà, con ogni probabilità, al Werder Brema, nonostante il Ds Nani lo abbia trattato a lungo.
L'unico acquisto fin'ora realizzato è quello del diciassettene difensore islandese Eyjofsson: sinceramente sconosciuto ai più.
Sul fronte uscite sembra probabile che Zamora e Pantsil finiscano al Fulham. Respinta poi un'offerta di 4,5 milioni di euro da parte del Sunderland per McCartney.

venerdì 4 luglio 2008

Solano lascia e Stech rinnova

Il peruviano Solano è stato lasciato libero dal West Ham: la società non gli ha rinnovato il contratto per evidenti motivi di età.

Rinnova invece fino al 2013 il giovane portiere di nazionalità ceca Stech.